21 maggio

Figurarsi cosa mi è successo. Vado a scuola mostrando una faccia a soqquadro, ancora sottomessa alle attività sonniferiche del Tavor che ho assunto in iosità, invece che udire i prof parlare mi sentivo come in un sottomarino a 10.000 metri di profondità, nella fossa delle Marianne. Dunque, proprio durante la lezione d’italiano mi arriva un altro sms dal suo numero (non voglio neanche pensare che possa essere stato lui a scriverli): “Nel vuoto la sola salvezza”. Mi sono messa a gridare come un’indemoniata, poi sono svenuta, accasciandomi per terra come un sacco di patate.

Mi sono risvegliata in infermeria, dallo specchio sul soffitto (mi chiedo perché nell’infermeria della scuola ci sia uno specchio sul soffitto) scorgevo un antiestetico bernoccolo che vituperava la mia nivea fronte. Mi sono messa nuovamente a gridare come un’ossessa, tanto da far volare via tutti i colombi che stazionavano nel cortile. Per calmarmi hanno dovuto infliggermi una botta in testa.
A casa ho ripensato a quel che stava succedendo, lo riassumo per chi di voi, girls in lettura, si sia distratta, magari pensando a frivolezze come all’appuntamento con l’estetista. Dunque, Angelo sarebbe dovuto tornare ieri dal convegno del Vaticano, invece non si è fatto sentire; al posto della sua euritmica voce mi giungono, come tradimenti, due mostruosi sms, dal chiaro significato nichilista e distruttivo. A me fanno pensare a quell’assassino di anime che è Franco Battiato, a qualche setta legata a, satana. Per calmarmi il pensiero antalgico che utilizzo è: sarà uno scherzo di qualche farabutto che gli ha rubato il cellulare, oppure un’opera stregonesca della Telecom che, si sa, è affiliata al maligno.
Vorrei andare a casa sua, ma non so nemmeno dove abita. Pure questo mi angustia; il fatto che non me l’ha mai detto, anche se, c’è da dire, eravamo troppo impegnati ad amarci per discutere su queste faccende geograficamente frivole e così sono io a non averglielo mai chiesto.
Inoltre, anche se fosse tornato da quel luogo che, ormai detesto come Gomorra, senza cellulare, avrebbe trovato egualmente un modo per raggiungermi.

Ho provato a contattare persino la segreteria amministrativa dei Jesus Revolution. Non risponde nessuno. Mi sembra di vivere un thriller, solo che lo vivo dal di dentro, e sono così appigliata che la mia pelle si sta ingiallendo, ti giuro diario, mica è frutto della mia fervida fantasia: ho il derma color limonite. Anche stasera dovrò ricorrere ai sonniferi.

Nessun commento: